Itinerario di Ravenna, città dai mille volti

Gli itinerari di Ravenna non sono solo legati al Parco di divertimenti

In estate, con la rassegna Mosaico di Notte i tesori di Ravenna si accendono di nuove suggestioni: da giugno a settembre, di sera la città è viva e molti luoghi d’arte sono aperti al pubblico con visite guidate e offerte di speciali itinerari turistici. Si può unire arte e divertimento con una passeggiata tra negozi aperti, bar, ristoranti e pizzerie, alla scoperta di angoli romantici e monumenti meravigliosi, in un’atmosfera magica.

Il centro si trasforma in un grande poliedrico palcoscenico d’eventi anche grazie all’altra rassegna estiva Bella di Sera, che vede avvicendarsi nei locali e nelle piazze del centro storico tanti piacevoli appuntamenti per turisti e residenti.

A pochi km dalla città inoltre, il Parco tematico Mirabilandia è una meta ambita da tutte le famiglie e offre la possibilità di una intera giornata di divertimento.

A Ravenna e sui nove lidi anche l’offerta ricettiva risponde alle esigenze più varie: hotel immersi nelle pinete, pensioni familiari, villette, appartamenti, campeggi, ristoranti molto apprezzati per la cucina romagnola e quella del pesce, secondo una tradizione ancora ben viva.

Non mancano le opportunità dinamiche e di tendenza in discoteche in riva al mare che richiamano giovani da tutta la regione e per chi sceglie una vacanza dedicata al movimento e all’attività fisica, vasta e qualificata l’offerta di attrezzature e servizi per ogni genere di attività sportiva e fitness: numerosi campi da basket e da bach volley, circoli velici, scuole di vela e sci nautico, campi da tennis, campi da calcio, circoli ippici e campi da golf.

La zona è idonea anche per gli amanti della bicicletta, che possono avventurarsi alla scoperta di un’ampia gamma di percorsi della costa, della pianura fino alla collina.

E per ritrovare salute, benessere e bellezza, ideali sono le cure termali nello stabilimento in riva la mare a Punta Marina Terme, dotato degli impianti più sofisticati.


 
Itinerari Ravenna