Itinerari di Rimini atipici per gli amanti della natura

Gli Itinerari principali di Rimini non sono certo quelli consigliati in questa pagina dal nostro portale

Ci teniamo a dare quanto più spazio e opportunità a tutti i tipi di turismo interessati alla nostra regione.

Alcuni itinerari di Rimini per gli amanti dello sport e della natura:


Rimini – Santarcangelo – Verucchio – San Marino – Rimini
Bellissimo percorso per le terre di Romagna di media difficoltà che prevede distanze di circa 87 km a 1100 mt. di dislivello. Particolarmente indicato per persone allenate, offre meravigliosi paesaggi tra il verde dell'entroterra e il blu del mare all'orizzonte.

Rimini – Santarcangelo – Ponte Uso – Passo del grillo – Rimini
Un affascinante percorso per l'interland riminese ricco di angoli meravigliosi e di panorama mozzafiato. Esso prevede 90 km di percorrenza con 800 mt. di dislivello ed è consigliato per persone abituate allo sforzo fisico, in quanto viene considerato di media difficoltà.

Rimini – Fiorenzuola – Fano – Fiorenzuola – Rimini
Itinerario con tratti sul lungomare e chilometri su terrazza panoramica, esso offre un'esperienza abbastanza rilassante e soddisfacente dal punto di vista dell'allenamento. Con la sua media facilità, vi assicurerà delle ore divertenti e suggestive, ricche di nuove scoperte e di scenari gradevoli. La distanza da percorrere è di circa 107 km con un dislivello di 650 mt.

Rimini – Santarcangelo – Cesenatico – Bellaria – Rimini
Itinerario di facile percorrenza che viene spesso soprannominato “Pantani e la piadina romagnola” in memoria del grande campione del ciclismo nazionale ed internazionale tragicamente scomparso, Marco Pantani.
Essendo nato e cresciuto a Cesenatico, è quasi certa la sua presenza su queste strade in fase di allenamento.
A lui è dedicato questo percorso di circa 61 km a 250 mt. di dislivello ricco di paesaggi meravigliosi e di suggestivi angoli di paradiso.

Da una delle frazioni di Rimini più bella e conosciuta, Bellaria Igea Marina, partono altrettanti bellissimi itinerari:

Bellaria – Torriana – Montebello – San Marino – Montefiore – Bellaria
Percorso di enorme valore e bellezza in quanto tocca molte delle rocche e dei borghi medievali più apprezzati della regione. Meravigliose opere di grande prestigio alternate a paesaggi naturali mozzafiato saranno i protagonisti di questo percorso. Per la forte presenza di salite e discese, questo itinerario è consigliato per persone allenate. La distanza da percorrere è di circa 156 km con 2700 mt. di dislivello.

Bellaria – Sogliano – Mercato Saraceno – Perticara – San Leo – San Marino – Bellaria
Interessante itinerario attraverso le terre di Romagna, Marche, Repubblica di San Marino.

Potrete apprezzare da vicino la molteplicità e la bellezza della Riviera:
borghi medievali, boschi, terrazze panoramiche a strapiombo sul mare e molto altro. La distanza prevista è di 135 km con 2600 mt. di dislivello; per la difficoltà del percorso, esso è consigliato a persone allenate.

 
Itinerari Rimini